Coinbase declassata a “Vendere” da CFRA Research
© Reuters
Analisi del downgrade di Coinbase da CFRA Research
Coinbase (NASDAQ:) è stata declassata da un rating “Hold” (mantenere) a un rating “Sell” (vendere) da CFRA Research in un rapporto di martedì, con un obiettivo di prezzo ridotto a 54 dollari dai precedenti 109 dollari per azione.
Gli analisti hanno osservato che il valore delle azioni COIN è diminuito del 14% da quando la U.S. Securities and Exchange Commission ha autorizzato i fondi negoziati in borsa di Bitcoin che sono legati all’attuale prezzo di mercato del Bitcoin, e del 25% dall’inizio dell’anno, nonostante una “impressionante ripresa nel 2023” in cui le azioni sono aumentate del 400%.
Previsioni e sfide per Coinbase
“Guardando al futuro, ci aspettiamo che i fattori negativi che influenzano il potenziale aumento del valore delle azioni superino ora i fattori positivi che erano presenti nella seconda metà del 2023, che riteniamo siano dovuti a un’eccitazione diffusa nel mercato e a un’impennata del valore del Bitcoin”, hanno dichiarato gli analisti.
CFRA ritiene inoltre che per COIN permangano importanti sfide legali e normative, in quanto la borsa di criptovalute ha in programma per domani un’altra apparizione in tribunale con la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti per discutere se alcuni asset di criptovalute debbano essere classificati come “titoli”.
Previsioni finanziarie per Coinbase
La società ha mantenuto la stima della perdita per azione di Coinbase nel 2023 a -0,98 dollari e ha aumentato la stima della perdita per azione per il 2024 di 0,68 dollari a -0,47 dollari.
Questo articolo è stato creato e tradotto con l’assistenza di AI ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.