Con. Boccherini OPEN 2024, stagione.

Il Conservatorio “Boccherini” di Lucca apre le porte alla sua stagione OPEN, che inizia il 23 febbraio. Quest’anno si celebra la quindicesima edizione di questa importante iniziativa culturale, che mette in luce l’orchestra del Conservatorio, formata dai migliori allievi affiancati dai docenti.

La stagione proporrà otto concerti, dal mese di febbraio fino a ottobre, con un ricco e variegato programma musicale. Tra i concerti in programma, spiccano titoli come “I colori del primo ‘900” che prevede l’esecuzione di musiche di Maurice Ravel e Joaquin Rodrigo, “La scrittura per archi” con musiche di Benjamin Britten e Ottorino Respighi, “Cinecittà incanta Hollywood” diretto da Fabio Frizzi e dedicato alle musiche dei grandi compositori italiani che hanno incantato Hollywood, e molti altri ancora.

Tutti gli eventi si terranno presso l’Auditorium “Boccherini”. Per maggiori informazioni su programma e modalità di accesso, è possibile consultare il sito web ufficiale www.boccherini.it o contattare il numero di telefono 0583 464104.

Un’occasione imperdibile, dunque, per gli appassionati di musica e per chi desidera vivere delle emozionanti serate all’insegna della grande arte musicale. Un’opportunità per apprezzare il talento dei giovani musicisti e per immergersi nelle suggestive atmosfere create dalla musica classica.

– stagione OPEN del Conservatorio “Boccherini”
– concerti in programma
– Auditorium “Boccherini”


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Exit mobile version