Notizie dei mercati

Usa : Congresso boccia richiesta finanziamento per nuovi aiuti Coronavirus (WSJ)

This content has been archived. It may no longer be relevant

MILANO (MF-DJ)–I democratici del Congresso statunitense hanno deciso di non includere, all’interno di una legge che dovrà essere approvata dal Governo, l’istanza di finanziamento di miliardi di dollari, avanzata dalla Casa Bianca, per sostenere la risposta sanitaria al Coronavirus e al vaiolo delle scimmie.

Il progetto di nuovi fondi, che per i funzionari dell’amministrazione Biden sono cruciali per una risposta sanitaria concreta, ha dovuto affrontare una battaglia lunga e in salita al Congresso, con i repubblicani fortemente in opposizione che citano i precedenti aiuti e la diminuizione dei casi di vaiolo delle scimmie e di Coronavirus.

L’amministrazione, dal suo canto, ha esercitato forti pressioni in modo che venisse favorito il finanziamento, affermando che 22,4 miliardi di dollari in più di fondi per le pandemie giocano un ruolo vitale per lo sviluppo di vaccini più duraturi e di nuova generazione, che potrebbero anche aiutare a prevenire le infezioni dirompenti. La Casa Bianca sembra aver fatto anche pressione sui legislatori per ottenere 4,5 miliardi di dollari necessari per garantire l’accesso ai vaccini e ai trattamenti per il vaiolo delle scimmie.

I funzionari speravano che gli stanziamenti rientrassero all’interno di una legge di finanziamento federale che sarà approvata entro il 30 settembre ma, con i repubblicani contrari e i democratici non disposti a rischiare uno shutdown, l’istanza e stata lasciata fuori.

“La nostra priorità a breve termine e quella di mantenere il Governo in piedi”, ha comunicato l’addetta stampa della Casa Bianca Karine Jean-Pierre…

Usa : Congresso boccia richiesta finanziamento per nuovi aiuti Coronavirus (WSJ)

Congresso boccia richiesta


FIMA2917# 2022-09-28T15:32:02+02:00

Show More