Congresso Usa, accordo per evitare lo shutdown

Nella notte è stato raggiunto al Congresso Usa un accordo di principio per evitare un nuovo shutdown dell’amministrazione federale alla fine della settimana. L’intesa prevede, tra l’altro, un finanziamento di 1,375 miliardi di dollari per il muro con il Messico.

Lo ha riferito il capo negoziatore dei repubblicani, il senatore Richard Shelby. “Abbiamo raggiunto un accordo di principio tra noi sulla sicurezza nazionale e su altri sei provvedimenti di legge” ha detto il politico. I dettagli al monento sono ancora scarsi, lo staff delle parti è al lavoro e il testo dell’intesa dovrebbe essere reso pubblico entro la settimana.

Il finanziamento al muro è nettamente inferiore ai 5,7 miliardi richiesti dal presidente Usa, Donald Trump, che dovrà ora approvare o respingere l’accordo. Le risorse individuate basteranno a costruire circa 90 chilometri di muro che saranno realizzati nella valle del Rio Grande…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer