Consip firma accordo con Unindustria
Consip firma accordo con Unindustria per sostenere le PMI del Lazio
(Teleborsa) – Consip e Unindustria hanno firmato un accordo di collaborazione con l’obiettivo di promuovere una sinergia tra la domanda delle amministrazioni pubbliche e l’offerta delle piccole e medie imprese del Lazio. Questa iniziativa si basa sul ruolo fondamentale che il sistema nazionale degli acquisti pubblici può svolgere nel valorizzare le PMI del Lazio, incoraggiando gli investimenti nell’economia reale e promuovendo la crescita della competitività.
Una sinergia di valore
Questo accordo rappresenta una vera e propria unione di intenti tra due entità centrali in questo sistema. Da un lato, Consip, la centrale di committenza nazionale che gestisce annualmente circa 25 miliardi di euro, corrispondenti a oltre l’1,3% del PIL italiano, attraverso più di 500mila contratti stipulati tra 140mila imprese e 13.500 amministrazioni. Dall’altro lato, Unindustria, l’associazione territoriale di Confindustria che rappresenta le imprese del Lazio e fornisce servizi di informazione, formazione e consulenza alle imprese, nonché elabora posizioni per Confindustria nazionale.
Estensione della collaborazione
Unindustria è già da tempo “Sportello Consip” nell’ambito dell’iniziativa Sportelli in Rete. Con l’esperienza positiva di questo sportello, le due entità mirano ora a estendere e approfondire ulteriormente la loro collaborazione, con l’obiettivo di sostenere attivamente le PMI del Lazio e favorire il loro coinvolgimento nei processi di acquisto pubblico.
Questo accordo rappresenta un passo importante nella promozione dell’interazione tra le imprese e le amministrazioni pubbliche, facilitando l’accesso delle PMI agli appalti pubblici e contribuendo così alla crescita economica e alla competitività del territorio.
– Consip e Unindustria hanno siglato un accordo di collaborazione
– Comunione di intenti
– Consip, Unindustria
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN