Consob, ok del consiglio dei ministri a Savona presidente

Dopo l’accordo tra Lega e M5S su Paolo Savona alla guida della Consob, il ministro per gli affari europei ha ottenuto il via libera del consiglio dei ministri convocato per stamani alle 12:00 a ricoprire l’incarico della presidenza della commissione di vigilanza sui mercati. Un consiglio dei ministri lampo quello che si è tenuto oggi, iniziato alle 12:15 e terminato alle 12:29. Il dossier passa ora al Colle perché la nomina deve essere controfirmata dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

A nominare il presidente della commissione è infatti il presidente della repubblica su proposta del premier. Lo stesso Conte ricoprirà l’interim del ministero agli affari europei ricoperto finora dall’economista.

Nelle scorse settimane si era fatto il nome di Marcello Minenna, già dirigente della Consob sostenuto dalla parte più radicale del M5S, figura che però non sarebbe stata gradita al Qurinale…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer