Consob: ok della commissione Finanze della Camera a Savona presidente

Via libera della commissione Finanze della Camera ad ampia maggioranza alla nomina di Paolo Savona alla presidenza della Consob. Il ministro Savona ha ottenuto 34 voti favorevoli e 11 contrari (nessun astenuto), andando quindi oltre la maggioranza M5S-Lega che dispone di 25 voti. La commissione Finanze del Senato si era espressa favorevolmente nelle settimane scorse.

Cdm delibera nomina
Dopo i pareri favorevoli espressi dalle competenti Commissioni parlamentari, il Consiglio dei ministri che si è svolto in serata ha deliberato la nomina di Savona a Presidente della Commissione nazionale per le società e la borsa. Il dossier deve ora passare all’esame del Quirinale per l’emanazione del decreto del Presidente della Repubblica. Un passaggio che dovrebbe richiedere pochi giorni. Poi sarebbe la volta della Corte dei conti, che deve registrare il decreto.

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer