Consob, Savona presidente: via libera dal Senato

MILANO – Via libera alla nomina di Paolo Savona alla presidenza della Consob, la commissione che vigila sui mercati finanziari. Dalla commissione Finanze del Senato è arrivato il parere favorevole sulla proposta del governo di nominare l’ex ministro della maggioranza di Lega e Cinque Stelle all’Autorità. Il voto a favore è arrivato con 12 sì, 9 no e un astenuto, come riferisce al termine dei lavori la senatrice Laura Bottici (M5s).

Dopo l’ufficializzazione della votazione, Fratelli d’Italia ha chiamato in causa la presidente del Senato Casellati segnalando che “il presidente Bagnai con il voto di oggi in Commissione Finanze sul parere alla nomina del professor Savona alla presidenza della Consob si è assunto una grande responsabilità, che rischia non soltanto di essere invalidato ma di esporre le future decisioni della Commissione nazionale per le società e la Borsa al rischio di ricorsi e di…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer