Conte: ‘bene assist Ue 100 mld a occupazione. No vincoli su uso fondi strutturali europei’


“Auspico” che le misure che la Commissione europea ha annunciato “siano ricomprese in una più ampia strategia europea (European Recovery and Reinvestment Plan), da completare nei prossimi giorni, per fronteggiare la grave emergenza”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su Facebook, a seguito del colloquio con la presidente della commissione Ue Ursula Von der Leyen, che gli ha anticipato “uno strumento da 100 miliardi per sostenere le misure nazionali dirette a contrastare la disoccupazione e ad alimentare la cassa integrazione”.

“Oggi pomeriggio (ieri pomeriggio per chi legge) ho avuto un colloquio telefonico con la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen – si legge nella pagina Facebook del presidente del Consiglio – Nel corso della conversazione la Presidente von der Leyen ha tenuto ad anticiparmi, in particolare, le due iniziative che verranno sottoposte…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer