Contratti di lavoro Unipg-Confindustria per contrastare fuga giovani

Accordo tra Unipg e Confindustria per contrastare la fuga dei giovani dall’Umbria
Perugia Today
Una sottoscrizione è molto più di quel che sembra e spesso racchiude sinergie territoriali e passi verso il futuro. È il caso della firma della convenzione quadro fra il Unipg – l’Università degli Studi di Perugia e Confindustria Perugia, un accordo volto a contrastare il fenomeno della fuga dei giovani dal territorio umbro. L’obiettivo è quello di creare e rafforzare legami tra il mondo accademico e quello imprenditoriale per favorire l’occupazione e lo sviluppo economico della regione.
La convenzione prevede attività di collaborazione nel campo della formazione, dell’orientamento al lavoro, della ricerca e dell’innovazione. In particolare, saranno promossi stage, tirocini, programmi di alternanza scuola-lavoro e iniziative volte a favorire l’inserimento professionale dei giovani laureati. Grazie a questo accordo, si spera di contrastare la tendenza alla fuga dei talenti verso altre regioni o all’estero, fornendo opportunità concrete di lavoro e crescita nel territorio umbro.
L’università e le imprese si impegnano quindi a lavorare insieme per costruire un futuro migliore per i giovani e per l’intera comunità. La firma di questa convenzione rappresenta un passo importante nella costruzione di un sistema formativo e produttivo in grado di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro e di contrastare il declino demografico della regione. Si apre così un nuovo capitolo di collaborazione e sviluppo per l’Umbria, con la speranza di attrarre e trattenere le giovani menti e le energie necessarie per far crescere e prosperare il territorio.
– Contratti di lavoro
– Accordo Unipg – Confindustria
– Fenomeno della fuga dei giovani dall’Umbria
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN