Notizie

Contributi Inps agricoli 2023 versamento entro il 18 settembre, informazioni importanti da conoscere.

Sul versamento dei contributi Inps, relativi ai lavoratori agricoli del 2023, incombe la scadenza di domani, 18 settembre 2023. Si tratta della prima scadenza fissata per i contributi previdenziali sia dei lavoratori agricoli con contratto di lavoro a tempo indeterminato che a termine. Il versamento dei contributi è regolato dalla circolare dell’Istituto di previdenza numero 18 dello scorso 10 febbraio. Il documento contiene le quote contributive relative a quest’anno.

In particolare, il documento dell’Inps riguarda le aliquote contributive applicate alle imprese agricole per gli operai impiegati durante quest’anno.

Contributi Inps lavoratori agricoli 2023: scadenza versamento 18 settembre, cosa c’è da sapere

Scade domani, 18 settembre 2023, il termine della prima scadenza per i contributi Inps dei lavoratori agricoli. Secondo quanto prevede il decreto legislativo numero 146 del 1997, che fissa l’incremento progressivo della soglia contributiva fino al 32 per cento, per il 2023 l’aliquota dei contributi che le imprese e i datori di lavoro devono versare è del 21,06%.

Non subisce variazioni, invece, l’aliquota dei contributi a carico dei lavoratori in quanto ha già raggiunto la percentuale piena. Per questo motivo, la percentuale complessiva dei contributi a carico dei lavoratori e dei lavoratori alle dipendenze del settore agricolo è pari al 29,9%. Di questa percentuale, l’8,84% rappresenta la…

Contributi Inps lavoratori agricoli 2023: scadenza versamento 18 settembre, cosa c’è da sapere •…

Tutte le Notizie


Pensione GN
(www.tag24.it)

Mostra di più