cosa afferma Conte in conferenza stampa


cosa afferma Conte in conferenza stampa 

Cosa afferma Conte in conferenza stampa

In conclusione del Consiglio dei Ministri che ha dato il via libera al “decreto legge agosto”, il primo ministro Giuseppe Conte qualche giorno fa, venerdì 7 agosto, ha tenuto una conferenza stampa per presentare le nuove misure approvate dal Governo, tra queste il nuovo Dpcm per l’emergenza Covid-19 che entrerà in vigore il prossimo 10 agosto.

“Abbiamo approvato misure significative“, afferma Conte ricordando come il totale delle misure stanziate dal governo negli ultimi mesi arrivano a 100 miliardi di euro. E ha ringraziato i suoi ministri spiegando che non ci sarà alcun rimpasto: “Sono pienamente soddisfatto di tutti i miei ministri. Rimpasto è una formula logora”. “Questo decreto è ridato possibile pure dall’intervento e dalla collaborazione preziosa del Parlamento che ha approvato lo scostamento. Sono convinto che deputati e senatori potranno poi migliorare queste misure ancora di più” ha aggiunto Il governatore del Consiglio.

Cashback – Per il lavoro c’è “un intervento cospicuo” da “12 miliardi. Abbiamo pure anticipato la misura del cashback, già programmata con la legge di Resoconto”, afferma Conte. “Non l’abbiamo potuta realizzare per la pandemia, adesso la attiviamo dal 1 dicembre 2020. Abbiamo stanziato nuove risorse per potenziare questo strumento: vogliamo sostenere consumi e pagamenti elettronici premiamo i cittadini che potranno recuperare una parte di quanto…

seguici...sullo stesso argomento