Covid-19, in Germania altri 966 contagi in 24 ore. Israele supera la Cina per numero totale di infezioni. Trump: “Riaprire le scuole”


Covid-19, in Germania altri 966 contagi in 24 ore. Israele supera la Cina per numero totale di infezioni. Trump: “Riaprire le scuole” 

Il numero di contagi da covid-19 nel mondo ha superato i 20 milioni, con un quarto del totale che è concentrato nei soli Stati Uniti d’America che negli ultimi giorni hanno sfondato la quota dei 5 milioni, secondo i dati provvisti dalla Johns Hopkins University. Dopo gli States, i Paesi più colpiti sono il Brasile, con 3.057.470 casi, e l’India, con 3.057.470.

Nonostante ciò, durante l’ultima conferenza stampa alla Casa Bianca, interrotta dopo poco a ragione di una sparatoria nelle vicinanze della residenza presidenziale, Donald Trump ha continuato a tenere un atteggiamento positivo e improntato alla ripartenza. “Non c’è alcun motivo per cui l’economia non possa crescere del 20% nel terzo trimestre”, ha detto dicendosi sicuro che il vaccino per la popolazione americana sarà disponibile entro fine anno. Le scuole “devono aprire. I bimbi non vengono contagiati facilmente dal covid-19”, ha inoltre aggiunto andando contro alle dichiarazioni di alcuni esperti americani che si sono espressi proprio sulla trasmissibilità da parte dei bimbi.

Allo stesso tempo, però, il New York Times, che cita fonti dell’amministrazione, rivela che il tycoon sta valutando la possibilità di consentire il blocco temporaneo dei cittadini americani e dei residenti permanenti che vogliono rientrare negli Stati Uniti d’America da fuori se le autorità al confine ritengono che possano essere contagiati. Versione in contrasto con i discorsi del presidente che, invece, ha…

seguici...sullo stesso argomento