Notizie dei mercati

Credem: a inizio 2023 Angelo Campani nuovo dg

ROMA (MF-DJ)–Il dg di Credem, Nazzareno Gregori, (68 anni a novembre) ha mostrato oggi l’intenzione di beneficiare del diritto pensionistico alla fine di gennaio 2023. Il consiglio di amministrazione dell’istituto di credito ha designato come dg l’attuale condirettore generale Angelo Campani, all’insegna della totale continuità e valorizzando il ricambio generazionale da sempre punto di forza del gruppo.

In Credito Emiliano dal 1981, avvisa una nota, Campani, 59 anni, allo stato attuale riveste la funzione di condirettore generale; precedentemente ha svolto diversi incarichi nella parte interna del gruppo, specialmente nell’area commerciale, del people management, dei crediti. Oggi coordina la business unit Finanza e i Servizi Crediti, Legale, Centro Servizi (Back Office) e Logistica. E’ altresi Vice Presidente di Credemfactor, Credemleasing e Credemtel, società controllate al 100% da Credem.

Il cda ha attivato l’iter di successione previsto dalle procedure interne per le posizioni di vertice e ha valutato positivamente, dopo la verifica svolta dal Comitato nomine, la sussistenza dei requisiti e dei criteri di idoneità previsti dalla normativa, nonché l’adeguatezza del profilo di Campani a guidare il gruppo nell’attuale contesto e

attraverso le sfide che seguiranno. Il consiglio ha dunque provveduto alla designazione e ha avviato il procedimento di Fit&Proper nella Banca centrale europea che consentirà, trascorsi non più di 90 giorni, di proseguire al perfezionamento della nomina.

“Gregori e stata una persona molto importante nel percorso di crescita del gruppo e ha saputo associare rare doti umane all’operato quotidiano”, ha comunicato Lucio Zanon di Valgiurata…

Credem: a inizio 2023 Angelo Campani nuovo dg

Credem inizio Angelo


FIMA2632# 2022-08-04T18:31:02+02:00

Show More