Notizie

Cripto delle mie brame… chi e il più “furbo” del reame?

This content has been archived. It may no longer be relevant

Il fenomeno cripto sta velocemente dilagando, forgiando un mondo nuovo basato su tecnologie innovative. Un mondo che nelle sue tecnicalità e caratteristiche peculiari rimane ancora sconosciuto al vasto pubblico, attirato ed abbagliato da altisonanti messaggi di investimento, piuttosto che dalla curiosità o dal desiderio di approfondire la conoscenza di non semplici modalità di funzionamento delle tecnologie abilitanti.

La rapida trasformazione del fenomeno cripto rende però arduo il compito del legislatore nel cercare di approntare un sistema regolamentare appropriato e al passo con i tempi, principalmente sotto l’aspetto della protezione dei consumatori.

Un processo di consapevolezza, tanto nell’approccio a queste tematiche, quanto nell’assunzione di eventuali decisioni di investimento, si rendono necessari, insieme ad un probabile vademecum in materia, per prevenire le insidie e le truffe che stanno affollando le cronache giornalistiche.

Lungi dall’offrire qualunque forma di demonizzazione, rischi e cautele saranno al centro del secondo seminario del ciclo di conferenze “Innovazione Digitale e Sostenibilità: uno sguardo oltre le opportunità. Viaggio tra rischi, insidie e pericoli” che si potrà seguire live collegandosi su questo link di Teams giovedì 6 ottobre alle ore 15.00.

6 ottobre 2022, ore 15,00: Cripto delle mie brame… chi e il più “furbo” del reame?

GN242917

Show More