Cripto in calo, il Regno Unito intende regolare i token digitali

Investing.com – Il prezzo del Bitcoin e delle altre principali valute digitali scende negli scambi asiatici di questo lunedì, il Regno Unito ha presentato una proposta di quadro normativo sui cripto asset e Malta ha messo in guardia da una truffa globale che coinvolge il Bitcoin.

La scorsa settimana, la Financial Conduct Authority (FCA) britannica ha pubblicato un documento di consultazione per “fornire chiarezza normativa” su come possono essere classificati i cripto-asset.

“Questo documento rappresenta il prossimo passo nel lavoro della FCA sui cripto-asset e presenta i dettagli su come i diversi tipi di cripto-asset debbano rientrare nel perimetro regolatorio”, spiega la FCA.

Secondo l’agenzia, i token digitali potrebbero essere classificati come “investimenti specificati” per quanto riguarda l’Ordine delle attività regolamentate, “strumenti finanziari” all’interno della sezione Mercati nella Seconda direttiva sugli strumenti finanziari, “E-Money”, nelle norme sul…
Leggi anche altri post criptovalute o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer