Lavoro

Cst, si parla di mercato del lavoro e tendenze future

#occupazione

Va avanti l’iniziativa promossa dal CST Novara VCO insieme con la Fondazione per la Sussidiarietà, il quotidiano online ilsussidiario.net ed il Rosmini International Campus su nuove competenze, lavoro, politica e non profit dove la sussidiarietà a servizio del bene comune costituisce il filo conduttore.

A seguito del 1º appuntamento, svoltosi ad ottobre sulle character skills, ecco ora il secondo incontro che avrà come tema “L’occupazione e le sue prospettive” e che si arricchisce della collaborazione con Confartigianato Piemonte Orientale, in un percorso di cooperazione sempre più attivo con il CST che si concretizzerà anche attraverso appuntamenti comuni nel corso della settimana del sociale e proposte di servizi per le organizzazioni del nostro territorio.

Si approfondirà il tema delle prospettive sulle figure professionali richieste dal mondo del lavoro nei prossimi anni e quindi molto importante come azione di orientamento per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di 1º grado e di secondo grado per la scelta del loro percorso di studi più adeguato per rispondere alla domanda delle aziende.

Questo appuntamento vede la partecipazione di Giuliano Cazzola, noto giornalista e tra i massimi esperti sul tema del lavoro, del prof. Mario Mezzanzanica dell’Università Bicocca di Milano, curatore del Rapporto “Sussidiarietà e lavoro sostenibile”, di Luca Caretti, segretario regionale della CISL Piemonte, di Marco Cerutti di…


FIGN2931 => 2022-11-24 15:00:00
occupazione

Show More