Cuoghi Parma in equilibrio tra fasi e reparti, possibile anno Serie A

Stefano Cuoghi: “Il Parma sta facendo un campionato di altissimo livello”
Nel corso della trasmissione di TMW Radio Piazza Affari, è intervenuto l’ex calciatore e oggi allenatore Stefano Cuoghi, che si è concentrato maggiormente su una sua ex squadra, il Parma, attuale capolista di Serie B, e in piena corsa per l’agognato ritorno in Serie A.
Può esser lo strappo decisivo sulle dirette concorrenti il +6 del Parma dal secondo posto?
“Dall’inizio della stagione è tra le favorite, sta facendo un campionato di altissimo livello con un grande equilibrio tra fasi e reparti che lo scorso anno mancava, ha saputo reagire nei momenti di difficoltà e questo vuol dire che tutto sta procedendo nella maniera migliore. Il lavoro fatto in questo anno e mezzo Pecchia ha permesso a tanti talenti di crescere”.
Tra i rivitalizzati c’è sicuramente Cyprien…
“Cyprien sta facendo molto bene, ma in A c’è differenza con la Serie B, i giocatori non sono dello stesso livello, per intensità e qualità. Non so dire se chi fa benissimo in cadetteria potrà far bene anche nella categorie superiore, questo potrà dirlo solo Pecchia”.
Come vede invece Bernabè?
Bernabè ha qualità per stare in Serie A, bisogna vedere a livello fisico come reagirà. Un altro anno a Parma, specie se in massima serie, gli farebbe bene”.
I posti per la A diretta sono però due: il Venezia è l’altra candidata?
“La formazione lagunare ha avuto momenti di appannamento ma è una squadra di grande qualità, in mezzo al campo è devastante e anche davanti ha giocatori molto forti. Ha tutte le carte in regola per puntare al secondo posto, anche questo rallentamento ha concesso ad altre squadre di accorciare, e alla lunga può esser questo pericoloso”.
– Stefano Cuoghi
– Parma
– Serie B
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN