Debutta a Milano la prima Fashion week digitale con 42 brand


Debutta a Milano la prima Fashion week digitale con 42 brand

Milano sperimenta la sua prima Digital Fashion week, l’evento che adeguandosi alle restrizioni per il contenimento del Covid cambia pelle e va sull’online.

Dal 14 e fino al 17 luglio, saranno presentate le collezioni Uomo e le pre-collezioni Uomo e Donna Primavera-Estate 2021 tramite la nuova piattaforma digitale (milanofashionweek.cameramoda.it). I dettagli sono stati illustrati dal presidente della Camera della Moda, Carlo Capasa in conferenza stampa con il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Quarantadue i brand presenti, ventuno i new name italiani e internazionali, nove i curatori delle stanze tematiche, cinque gli streaming partner per coprire l’evento su scala mondiale e trasmetterli in città grazie a maxischermi.

Tra i brand presenti ce ne sono due che non rinunciano alle passerelle fisiche: Etro, che il giorno 15, sfilerà presso il Four Seasons Hotel, e Dolce & Gabbana che, nello stesso, presenterà la collezione in un luogo ‘simbolico’ per la lotta al Covid, l’Ospedale Humanitas. Lo show si terrà all’aperto, nei giardini del Campus University, segnando un rientro speciale, per i due stilisti, dopo 22 anni, nel calendario e nella Camera della Moda. 

Dalla Milano digital fashion week, per il presidente della Cnmi, Carlo Capasa, arriva senza dubbio un segnale di “positività e di energia” sebbene “i trend economici non siano positivi quest’anno. L’industria della Moda sta sperimentando …

 

 

Debutta a Milano la prima Fashion week digitale con 42 brand

visita la pagina 

#2