Diciotti: voto M5S lunedì dalle 10 alle 19, ecco il quesito

Gli iscritti del M5S potranno votare sulla piattaforma Rousseau per il caso Diciotti lunedì 18 febbraio dalle 10 alle 19. È quanto si legge sul blog delle Stelle, che indice ufficialmente la consultazione on line sull’autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini annunciata nei giorni scorsi. Il blog anticipa anche il quesito che verrà posto agli iscritti al Movimento. Una formulazione che secondo la senatrice Cinquestelle Paola Nugnes non è chiara: «Dobbiamo votare No per sostenere il Sì?”, scrive la senatrice che già nei giorni scorsi aveva criticato la decisione dei vertici di affidare la decisione al voto on line.

Il quesito
«Il ritardo dello sbarco della nave Diciotti, per redistribuire i migranti nei vari paesi europei, è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato?
– Sì, quindi si nega l’autorizzazione a procedere
– No, quindi si concede l’autorizzazione a procedere». È questa la formulazione del quesito scelta dal blog delle Stelle per chiedere agli iscritti di esprimersi sulla richiesta di autorizzazione a procedere contro Salvini, indagato per sequestro di persone e abuso di potere e sequestro di persona per aver impedito a 177 migranti di scendere dalla nave Diciotti lo scorso agosto.

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer