Digital360: perfeziona acquisizione 51% di Effettodomino

Il gruppo Digital360 – matricola dell’Aim Italia attiva nell’offerta B2B di contenuti editoriali, lead generation, eventi e coaching nell’ambito della digital transformation – ha perfezionato l’acquisizione del 51% di Effettodomino, società attiva nel digital marketing e nella lead generation on line.

Effettodomino, spiega una nota, è una società innovativa specializzata nell’accompagnamento delle aziende nei processi di marketing attraverso l’implementazione di strategie digitali, con un focus specifico sulla ‘Marketing Automation’, mercato in forte crescita che, attraverso sofisticate piattaforme software, consente di gestire tutti i processi di marketing on line fino alla generazione di nuovi clienti.

L’ingresso di Effettodomino nel perimetro di Digital360 consentirà di ampliare l’offerta di servizi online del gruppo consentendo la creazione di sinergie senza necessità di ulteriori investimenti.

Effettodomino ha registrato nel 2016 ricavi per 650 mila euro, Ebitda di 35 mila euro e una Pfn al 31/12 positiva per circa 80 mila euro.

In base all’accordo è stata corrisposta oggi la prima tranche da 250.000 euro, mentre la seconda sarà pagata entro 12 mesi da oggi, a condizione che il rapporto di collaborazione con il venditore Davide Marasco non sia interrotto prima.

Digital360 è stata assistita dallo studio legale Nctm, nelle persone di Lukas Plattner, partner, ed Eleonora Sofia Parrocchetti, associate.

com/gtd

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl