Notizie dei mercati

L’oro diminuisce mentre gli investitori si concentrano sui dati dell’inflazione statunitense

This content has been archived. It may no longer be relevant

I prezzi dell’oro sono scesi martedì, mentre gli investitori attendevano i dati sull’inflazione degli Stati Uniti, previsti durante la settimana, che potrebbero offrire maggiore chiarezza sui piani di rialzo dei tassi della Federal Reserve per combattere le crescenti pressioni sui prezzi.

L’oro spot era in diminuzione dello 0,2% a $1.784,49 per oncia, alle 0256 GMT. I futures sull’oro degli Stati Uniti sono scesi dello 0,2% a $1.801,20.

Lunedì, i prezzi dell’oro sono saliti in direzione del massimo di un mese raggiunto la settimana scorsa, mentre il biglietto verde e i rendimenti del Tesoro si sono ritirati dopo un rally guidato dal rapporto sui posti di lavoro degli Stati Uniti di venerdì. [US/] [USD/]

Gli investitori guardano al rapporto sui prezzi al consumo negli Stati Uniti per il mese di luglio, che sarà pubblicato mercoledì. Gli analisti intervistati da Reuters si aspettano che l’inflazione annua sia scesa all’8,7% dal 9,1% di giugno.

“Gli investitori comprendono che sia l’economia statunitense che quella mondiale stanno affrontando sfide significative, ma l’enfasi sarà posta sulla questione di quanto a lungo i tassi più alti saranno un peso per il mercato”, afferma Clifford Bennett, capo economista di ACY Securities.

“Un eventuale ammorbidimento a sorpresa del numero di inflazione degli Stati Uniti sarà il catalizzatore di un’enorme impennata del prezzo dell’oro”.

I commercianti di futures sui Fed funds stanno valutando una probabilità del 64,5% di un altro rialzo dei tassi di 75 punti base in occasione della prossima riunione politica dell’istituto di credito centrale americana a settembre, per combattere l’inflazione in incremento.

Sebbene l’oro sia visto come una copertura contro l’inflazione, l’incremento dei tassi d…

L’oro diminuisce mentre gli investitori si concentrano sui dati dell’inflazione statunitense

diminuisce mentre investitori


FIMA2681# 2022-08-09T05:55:30+02:00

Show More