Notizie dei mercati

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta indagando sugli sforzi di Trump per rovesciare le elezioni -Wash Post

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta indagando sulle azioni di Donald Trump nel merito della sua inchiesta penale sui tentativi dell’ex presidente di ribaltare la sua sconfitta elettorale del 2020, ha riferito martedì il Washington Post, citando certune fonti.

Il Dipartimento di Giustizia ha interrogato ex funzionari della Casa Bianca, tra i quali la precedente capo dello staff dell’ex Vice presidente Mike Pence, che lunedì ha sancito di aver testimoniato a un gran giurì federale che indaga sull’attacco del 6 gennaio 2021 al Campidoglio degli Stati Uniti e sugli sforzi di Trump e dei suoi alleati per ribaltare la sua sconfitta.

I procuratori che interrogano i testimoni davanti al Gran Giurì hanno chiesto informazioni sulle conversazioni con Trump, i suoi avvocati e altre persone a lui vicine, ha riferito il Post, citando 2 persone che hanno familiarità con la questione.

La testimonianza dell’ex capo dello staff di Pence, Marc Short, il funzionario di più alto profilo conosciuto per essere apparso davanti al Gran Giurì, e un segno che l’inchiesta del Dipartimento di Giustizia sull’attacco al Campidoglio e sul complotto dei falsi elettori si sta scaldando.

Gli inquirenti del Dipartimento di Giustizia ad aprile hanno ricevuto pure i tabulati telefonici di importanti funzionari come la precedente capo dello staff di Trump, Mark Meadows, secondo il Washington Post.

Il Dipartimento di Giustizia non ha potuto essere raggiunto velocemente per una dichiarazione.

Una rappresentate di Trump non ha risposto a una richiesta di commento da parte di Reuters. Trump ha negato di aver commesso illeciti.

In un’intervista con la CNN inizialmente di quest’anno, il Vice Procuratore Generale Lisa Monaco ha sancito che il Dipartimento di Giustizia aveva ricevuto segnalazioni su liste di falsi elettori alternativi…

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta indagando sugli sforzi di Trump per rovesciare le elezioni -Wash Post

Dipartimento Giustizia degli


FIMA2572# 2022-07-27T02:11:44+02:00

Show More