Notizie dei mercati

Hera: in Top 10 del Diversity & Inclusion Index, 1* tra italiane

This content has been archived. It may no longer be relevant

ROMA (MF-DJ)–Il Gruppo Hera si conferma tra le imprese più impegnate nella promozione della diversità, nell’inclusione e nella creazione delle persone. Lo attesta nuovamente il “Diversity & Inclusion Index” di Refinitiv, che per l’edizione 2022 ha analizzato oltre 12.000 imprese in ambito mondiale e assegnato al Gruppo un punteggio che colloca Hera nella TOP 10 della classifica internazionale, prima assoluta tra le multiutility e prima tra le imprese italiane.

Il “Diversity & Inclusion Index”, avvisa una nota, e gestito dal gigante internazionale dell’informazione finanziaria Refinitiv (ex Thomson Reuters), e analizza le prestazione delle società sull’analisi di 4 aree: diversità, inclusione, sviluppo delle persone e controversie legate all’esposizione sui media. L’indice rappresenta uno dei riferimenti principali per gli investitori che guardano sempre più positivamente le realtà che adottano una politica incentrata alla Diversity & Inclusion (D&I).

Da piu di dieci anni di progetti, attività e iniziative per diminuire le disuguaglianze, valorizzare la diversità e promuovere una cultura inclusiva, questo riconoscimento rappresenta un’successivo conferma dell’attenzione che il Gruppo Hera riserva alle politiche in questo ambito. Un approccio confermato dalla sottoscrizione gia nel 2009 della Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro e maturato internamente, con il supporto del gruppo di lavoro guidato dal Diversity Manager, e poi promosso anche fuori dal contesto aziendale, per favorire città sempre più inclusive.

Lo dimostrano anche le politiche del personale: il piano di welfare aziendale, ad esempio, rappresenta un importante sostegno per i lavoratori…

Hera: in Top 10 del Diversity & Inclusion Index, 1* tra italiane

Diversity Inclusion Index


FIMA2917# 2022-09-28T15:07:01+02:00

Show More