Dividendi, un anno record a quota 1.370 miliardi

Nonostante i contraccolpi sui mercati azionari nella seconda parte del 2018, le cedole hanno riservato sorprese importanti ai possessori di azioni in giro per il mondo. Un trend che si è confermato anche nell’ultimo trimestre dell’anno, che ha portato il totale dei dividendi distribuiti a 1.370 miliardi di dollari. Secondo l’ultimo Indice Janus Henderson Global Dividend si ha così un incremento del 9,3% verso il 2017, miglior andamento dal 2015, che diventa dell’8,5% su base “core” ovvero escludendo le cedole straordinarie e altre voci variabili. Quasi nove società su dieci a livello mondiale hanno riportato distribuzioni in aumento o costanti e in molti Paesi – tra i quali Giappone, Usa e Germania, si è registrato un picco assoluto.

I dividendi da record per 468,9 miliardi di dollari registrati negli Usa corrispondono a un aumento del 7,8% su base sottostante per…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer