Dl Carige, approvato alla Camera

MILANO – L’aula della Camera ha approvato con 461 sì e 27 no (due gli astenuti) il Dl Carige. Anche il Pd e Fi hanno votato a favore del decreto legge, identico a quello approvata dallo scorso governo per banche venete e Mps. Il documento prevede tra l’altro il sostegno pubblico da 1,3 miliardi per il rafforzamento dell’istituto ligure, a garanzia della stabilità finanziaria e a protezione del risparmio (nel rispetto delle norme ue). Il testo passa ora all’esame del senato.

Il testo esce da Montecitorio con un’unica modifica rispetto alla norma licenziata da Palazzo Chigi. In base a un emendamento M5s (che ha assorbito proposte identiche Pd e Fi) approvato dalla Commissione finanze il ministero dell’Economia trasmetterà alle Camere ogni quattro mesi una relazione con gli interventi effettuati, le risorse erogate e le relative finalità di…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer