Dodge secondo azionista di Unicredit, top pick di KBW

Gli americani di Dodge & Cox sono diventati il secondo azionista di Unicredit  con il 5,009%, dietro a Mubadala Investment Company, che detiene il 5,042%. Lo rende noto la Consob nei suoi aggiornamenti sulle partecipazioni. Dodge & Cox è una storica società di fondi comuni, nata a San Francisco nel 1939, con un patrimonio in gestione attorno a 300 miliardi di dollari. La sua posizione precedente nel gruppo italiano era al 4,65%, riporta il database Refinitiv Eikon.

Il gruppo guidato dall’amministratore delegato, Jean Pierre Mustier, pubblicherà i conti il prossimo 7 febbraio. Gli analisti americani di Keefe, Bruyette & Woods confermano che, nel panorama complesso delle banche in Europa, Unicredit  resta la loro top pick e per questa ragione il giudizio è outperform (target price a 10,41 euro), essendo il gruppo ben guidato e meno esposto al rischio macro italiano. In borsa al momento l…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer