Dodici 20 milioni Chiarezza fondi della Regione aeroporto Parma
Chiarezza sugli investimenti della Regione sull'aeroporto Verdi di Parma. Lo chiede il consigliere regionale della Lega Fabio Rainieri il quale osserva che nelle leggi regionali di Bilancio si parla di 12 milioni di euro, mentre il presidente della Regione avrebbe rilasciato dichiarazioni in cui si parla di oltre 20 milioni di euro. "La Regione conferma che l’investimento per l’allungamento della pista dell’Aeroporto Verdi di Parma passerà da 12...

“Dodici o 20 milioni ? Chiarezza sui fondi della Regione all’aeroporto di Parma”


“Dodici o 20 milioni ? Chiarezza sui fondi della Regione all’aeroporto di Parma” 

Chiarezza sugli investimenti della Regione sull’aeroporto Verdi di Parma. Lo ha chiesto il consigliere regionale della Lega Fabio Rainieri il quale osserva che nelle leggi regionali di Rendiconto si parla di 12 milioni di euro, mentre Il governatore della Regione avrebbe rilasciato dichiarazioni in cui si parla di oltre 20 milioni di euro.

“La Regione dichiara che l’investimento per l’allungamento della pista dell’Aeroporto Verdi di Parma passerà da 12 a 15 milioni di euro e con quale provvedimento sarà prevista la somma aggiuntiva rispetto a quella iniziale? La Regione conferma il proprio interesse a mettere a disposizione 4,7 milioni per il nuovo polo cargo e 1,1 milioni per il nuovo hangar di aviazione generale e con quali provvedimenti tali finanziamenti saranno previsti?”.

Con queste due domande, contenute in un’interrogazione, il consigliere della Lega Fabio Rainieri, ha chiesto certezze sul futuro dell’aeroporto di Parma alla luce, spiega Rainieri di “una intervista del 10 maggio 2020, in cui Il governatore della Giunta regionale ha parlato di un investimento di 15 milioni per l’allungamento della pista a cui si aggiungeranno 4,7 milioni per il nuovo polo cargo e 1,1 milioni per il nuovo hangar di aviazione generale”, mentre nei Bilanci 2019-2020 il totale degli investimenti sul Giuseppe Verdi è di 12 milioni di euro.

Il Carroccio è intervenuto in Assemblea legislativa anche sulla fusione delle Fiere dell’Emilia-Romagna che rischia di essere un modo per “annegare le perdite …