Dollaro a nuovo massimo del 2019, Europa al ribasso

Investing.com – Il dollaro sale ad un nuovo massimo del 2019 negli scambi della mattinata europea di questo lunedì, il rallentamento della zona euro mostra segni di una crescente instabilità politica.

Alle 03:10 ET (08:10 GMT), l’euro scende a 1,1317: i timori per l’economia hanno spinto il rendimento degli asset rifugio a livelli sgradevolmente bassi. Il rendimento dei bond a 10 anni tedeschi la scorsa settimana è sceso sotto lo 0,10% per la prima volta in oltre due anni, tra i segnali di debolezza di un’economia che è sempre stata la fonte più affidabile di crescita in Europa nell’ultimo decennio.

Il rallentamento sembra mettere sotto pressione il governo di coalizione tedesco. Il Partito Socialdemocratico di centro sinistra facente parte dell’attuale coalizione ha proposto forti aumenti della spesa pubblica per supportare…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer