Finanza

Il biglietto verde si allontana dai massimi mentre i trader guardano all’IPC

This content has been archived. It may no longer be relevant

Il biglietto verde e rimasto in agguato appena al di sotto dei massimi recenti martedì, mentre i trader attendevano i dati sull’inflazione degli Stati Uniti previsti durante la settimana, che potrebbero togliere pressione alla Federal Reserve e metterla sul biglietto verde, se suggerissero che il ritmo di incremento dei prezzi ha raggiunto l’apice.

I dati sono attesi per mercoledì e l’attesa verosimilmente manterrà la calma fino ad allora.

Il biglietto verde australiano e quello neozelandese sono saliti nel corso della notte e sono rimasti fermi nella calma pre-CPI in Asia. L’Aussie ha mantenuto i guadagni a $0,6977. Il kiwi ha fatto ugualmente a $0,6276, lasciando tutti e due appena sopra le loro medie mobili a 50 giorni.

La sterlina si e mantenuta a $1,2081 e l’euro e rimasto bloccato appena sopra la parità a $1,0189, con la crisi energetica del continente che potrebbe farle perdere una spinta se il biglietto verde si indebolisse. Lo yen e salito leggermente a 134,75 $ (USA dollars). Martedì, un sondaggio della Fed di New York ha mostrato che le aspettative di inflazione dei fruitori sono calate bruscamente nel mese di luglio, forse allentando una parte della pressione in aumento sui tassi dovuta ai forti dati sui posti di lavoro della scorsa settimana.

“Le aspettative che la Fed possa annunciare un altro rialzo dei tassi di 75 punti base il 21 settembre sono aumentate sulla scia del forte rapporto sugli stipendi di luglio degli Stati Uniti (venerdì)”, ha comunicato Jane Foley, senior currency strategist di Rabobank.

“Durante la settimana, si prevede che la pubblicazione dell’inflazione CPI di luglio mostri una certa moderazione delle pressioni inflazionistiche”, ha ribadito. “Questo sarà sufficiente perché la Fed si rilassi”.

Gli economisti interpellati da Reuters vedono l’inflazione principale anno su anno all’8,7% – incredibilmente alta, ma inferiore al 9…

Il biglietto verde si allontana dai massimi mentre i trader guardano all’IPC

biglietto verde allontana massimi


FIMA2681# 2022-08-09T04:09:51+02:00

Show More