Dollaro appena oltre minimi da una settimana in attesa Powell

NEW YORK (Reuters) – Il dollaro è poco mosso, appena oltre il minimo da una settimana, nei confronti delle principali controparti valutarie in attesa dell’audizione alla commissione bancaria del presidente di Federal Reserve Jerome Powell questo pomeriggio.

** L’attenzione sarà rivolta principalmente alla valutazione che Powell darà dello stato di saluta dell’economia Usa e alla sua compatibilità con il proseguimento del ciclo rialzista dei tassi d’interesse intrapreso dall’istituto centrale.

** Sul fronte macro, intanto, i numeri relativi al settore immobiliare di dicembre hanno segnalato un calo di annuo di 11,2% dei cantieri di nuove abitazioni, la lettura più debole da settembre 2016.

** Sul fronte del negoziato tra Stati Uniti e Cina sul commercio, il presidente Usa Donald Trump ha espresso fiducia nella vicinanza di un accordo a breve, dopo aver posticipato la scadenza che avrebbe fatto scattare nuovi dazi su 200 miliardi…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer