Dollaro consolida progressi, bene yuan su accordo Usa-Cina

LONDRA (Reuters) – Il dollaro consolida i progressi di febbraio, il mese migliore per la valuta Usa nell’ultimo quadrimestre.

** Gli hedge fund hanno incrementato le posizioni lunghe sul dollaro, portandole a 27,24 miliardi di dollari nella settimana chiusa l’1 marzo.

** Dato che le principali banche centrali del mondo, a partire dalla Bce, hanno congelato la politica monetaria, gli investitori concentrano le risorse sul biglietto verde alla luce dei tassi d’interesse Usa più alti.

** A risentire del posizionamento sul dollaro è soprattutto lo yen: il cross tra le due valute è sui massimi da dieci settimane.

** Il congelamento delle politiche monetarie a livello globale ha ridotto notevolmente la volatilità, spingendo gli hedge fund a scommettere — oltre che sul dollaro Usa — sulle valute dei paesi emergenti nei confronti del biglietto verde: queste posizioni hanno toccato il picco da un anno.

** Usa…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer