Dollaro in pausa di riflessione guarda a prossima riunione Fed

Dollaro poco variato nella mattinata londinese, con gli operatori che cominciano a concentrare l’attenzione sul prossimo consiglio di politica monetaria di Federal Reserve per un aggiornamento sulle prospettive dei tassi Usa.

** L’incontro del Fomc si chiude mercoledì sera e si attendono in particolare i commenti di Jerome Powell, che dovrebbe riconoscere un aumento dei rischi sulla congiuntura Usa in ragione del deterioramento dello scenario economico globale, di cui parlava soltanto la settimana scorsa il Fondo monetario internazionale.

** “L’impostazione di fondo del dollaro resta al ribasso e si guarda al Fomc, che dovrebbe confermare il costo del denaro visto il peggioramento del clima economico al di fuori degli Stati Uniti”, spiega Sim Moh Sionh, strategist per il mercato valutario a Bank of Singapore.

** La statistica Bce sull’offerta di moneta mostra in dicembre una dinamica superiore alle attese.

** Attesa nel pomeriggio…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer