Dollaro invariato, attesi verbali del vertice della Fed

Investing.com – Il dollaro è pressoché invariato negli scambi asiatici di questo mercoledì, mentre i trader attendono i verbali del vertice di gennaio della Federal Reserve che saranno pubblicati nel corso della giornata.

La banca centrale, durante l’incontro del 30 gennaio, ha lasciato i tassi stabili ed ha reso noto che sarà paziente riguardo ad ulteriori aumenti.

“Innanzitutto, (la Fed) ha di fatto escluso altri aumenti dei tassi per quest’anno”, afferma Darrell Delamaide, di Investing.com. “Ora, il messaggio diffuso è che la Fed non ridurrà il suo bilancio più di quanto non abbia già fatto e continuerà a tenerlo a livelli piuttosto elevati”.

“Potrebbe anche adottare l’allentamento quantitativo (comprare bond con soldi creati dal nulla) come un nuovo strumento di politica monetaria piuttosto che solamente come misura di emergenza”.

L’indice del dollaro…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer