Dollaro prosegue nel rialzo, euro fiacco

LONDRA (Reuters) – Il dollaro appare saldo nelle aperture europee, intenzionato a mantenere i recenti rialzi contro le principali controparti, sostenuto da una ripresa dell’appetito di rischio che nella notte ha anche spinto al rialzo i rendimenti dei Treasuries. La moneta unica appare invece poco vivace sui cross.

** “L’eccessivamente pessimistico punto di vista sulle economie avanzate e quello di una Fed eccessivamente accomodante stanno venendo meno” dice Masafumi Yamamoto, strategist a Mizuho Securities.

** Attorno alle 9,45 l’indice del dollaro contro un paniere di valute quota 95,953 con un rialo di 0,011%. L’indice è salito dello 0,7% dopo essere scivolato la scorsa settimana al di sotto della media mobile a 200 giorni per la prima volta da inizio gennaio.

** L’appetito di rischio ha spinto al rialzo i rendimenti dei Treasuries, con quello del decennale di riferimento balzato nelle…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer