Dollaro ripiega, investitori si preparano a maggiore volatilità

NEW YORK (Reuters) – Euro/dollaro in risalita sui massimi degli ultimi dieci giorni, mentre tra gli investitori prevale un clima di maggiore cautela in vista della maggiore volatilità attesa nei prossimi giorni.

** Si guarda al verdetto di politica monetaria di Federal Reserve che si chiude mercoledì sera ma soprattutto al nuovo giro di colloqui tra Washington e Pechino sul delicato dossier degli scambi commerciali tra domani e dopodomani.

** Rispetto a fine dicembre il biglietto verde ha lasciato sul terreno circa 1%, dopo aver tratto beneficio dalla quarta stretta sui tassi da parte dell’istituto centrale Usa.

** L’attesa del mercato valutario si concentra in particolare sui commenti di Jerome Powell, che dovrebbe riconoscere un aumento dei rischi sulla congiuntura Usa in ragione del deterioramento dello scenario economico globale, di cui parlava soltanto la settimana scorsa il Fondo monetario internazionale.

** “A…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer