Dollaro su dopo i commenti di Powell; lo yuan sale in attesa degli indici PMI

Investing.com – Il dollaro guadagna terreno negli scambi asiatici di questo mercoledì, dopo che il Presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha fornito una valutazione positiva dell’economia, sebbene abbia riconosciuto che ci sono delle difficoltà.

Nel primo dei due giorni di testimonianza congressuale davanti alla Commissione Bancaria al Senato, Powell ha affermato che la banca centrale “non ha fretta di esprimere un giudizio” riguardo ad ulteriori cambiamenti dei tassi di interesse, ma ha sottolineato che la Fed è pronta ad apportare modifiche alla sua politica di riduzione del bilancio se necessario.

L’indice del dollaro USA, che replica l’andamento del biglietto verde contro un paniere di altre sei principali valute, si attesta a 96,005 alle 12:50 ET (05:50 GMT), su dello 0,2%. L’indice è sceso nella notte sulla scia delle parole di…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer