Dollaro su ma guadagni limitati, aussie debole

Investing.com – Il dollaro sale contro il paniere dei rivali questo giovedì, ma i guadagni rimangono limitati in un clima di apprensione per la crescita globale, il blocco delle attività amministrative USA e lo scontro commerciale USA-Cina.

“Le tensioni commerciali rappresentano il fattore dominante per il sentimento degli investitori al momento e guideranno i flussi di mercato”, afferma Nick Twidale, direttore operativo di Rakuten Securities.

Twidale aggiunge che la propensione al rischio migliorerà solo quando le preoccupazioni per il parziale blocco delle attività amministrative USA e le tensioni commerciali si ridurranno.

I timori per la crescita globale hanno contribuito a spaventare gli investitori. Lunedì, il Fondo Monetario Internazionale ha tagliato le previsioni sulla crescita globale del 2019 e del 2020, per via del rallentamento maggiore del previsto in Cina e nella zona euro, ed ha avvertito che la mancata risoluzione delle tensioni commerciali…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer