Criptovalute

A seguito del Raggiungimento di 1,1000, l’Euro Dollaro Subisce il Ritorno dei Ribassisti

#criptovalute

La BCE ha alzato i tassi di interesse di 50 punti base in linea con le aspettative, portando il prezzo dell’euro dollaro a raggiungere temporaneamente il livello psicologico di 1,1000. La BCE prevede altresi, di alzare ulteriormente i tassi mantenendoli su livelli sufficientemente restrittivi per garantire un tempestivo ritorno dell’inflazione al target di medio del 2%.

L’inflazione rimane un punto critico per l’Eurozona, con la BCE che conferma l’intenzione di aumentare i tassi di interesse di altri 50 punti base alla prossima riunione di politica monetaria di marzo e valuterà il successivo percorso della sua politica monetaria. Le decisioni future dipenderanno dai dati e seguiranno un approccio riunione per riunione; e il fiber ovviamente guarderà con estremo interesse lo svolgersi degli eventi.

Considerazioni fondamentali per l’assemblea della BCE di marzo

e risaputo che rispetto la FED, il compito della BCE e molto più duro visto il contesto economico dei vari paesi dell’area EURO.

Sebbene le difficoltà, le proiezioni di Dicembre della BCE vedevano l’inflazione arrivare al 3,4% nel 2024 e al 2,3% nel 2025, sopra del suo tasso obiettivo del 2% ma in netto miglioramento.

I prezzi dell’energia sono notevolmente più bassi rispetto l’assemblea di Dicembre della BCE, il che potrebbe vedere la BCE abbassare le sue aspettative di inflazione, ma il conflitto Ukraine-Russia rimane tuttavia…


FIGN3046 => 2023-02-02 16:43:00
criptovalute

Show More