Intervista doppia Profumo e Martina su futuro?

Rivivi il nostro StartupItalia Open Summit 2023


Il 21 dicembre 2023, a Milano presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, si è svolto il StartupItalia Open Summit 2023. L’evento ha riunito figure di spicco del mondo imprenditoriale e del digitale per discutere il tema delle Intelligenze.

Dialogo aperto tra generazioni

Durante il summit, si è tenuto un interessante dialogo tra generazioni a confronto nel mondo del lavoro sempre più ibrido. Francesco Profumo, presidente di Acri e vicepresidente del Fondo Repubblica Digitale, insieme alla content creator Martina Socrate, hanno affrontato il tema delle affinità elettive in un contesto lavorativo in continua mutazione.

Le parole del presidente Profumo

Il presidente Profumo ha sottolineato l’importanza di adattarsi a un ambiente lavorativo caratterizzato da incertezza e rapidità, elogiando la metodicità, la pragmaticità e l’innovatività dei giovani. Ha ribadito l’importanza di sostenerli e affiancarli poiché il futuro è nelle loro mani.

Le skills di Martina Socrate

Martina Socrate ha identificato le tre skills più importanti per lavorare bene oggi: creatività, team work e la gestione strategica del tempo. Ha sottolineato l’importanza di saper gestire il proprio tempo in un’epoca caratterizzata dalla corsa costante, sia sui social che nell’ambito lavorativo.

Video e approfondimenti

L’evento è stato arricchito da video e discussioni approfondite sui temi trattati. È possibile rivivere alcuni momenti salienti del summit attraverso i video disponibili online.

Il StartupItalia Open Summit 2023 si è rivelato un’importante occasione di confronto e approfondimento sulle tematiche legate alle intelligenze e alla trasformazione del mondo del lavoro.

– StartupItalia Open Summit 2023
– Intelligenze
– SIOS23 Winter


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Exit mobile version