Ecobonus e bonus casa 2019: on line i siti Enea per le comunicazioni

Pronti i nuovi siti Enea per la la trasmissione dei dati per l’ecobonus e il bonus casa. La comunicazione riguarda interventi e acquisti effettuati nel 2019. La documentazione deve essere inviata entro 90 giorni dal termine dei lavori o dalla data degli acquisti. Disponibile on line anche un help desk per risolvere i problemi pratici.

I dati per l’ecobonus. I due nuovi siti sono entrambi raggiungibili dal portale Enea dedicato al risparmio energetico http://www.acs.enea.it. Il sito dedicato all’ecobonus deve essere utilizzato dai singoli contribuenti o dagli amministratori di condominio per inviare la documentazione degli interventi, effettuati a partire dal 1° gennaio 2019, che accedono alle detrazioni fiscali per riqualificazione energetica del patrimonio edilizio, e che perciò sono stati  o saranno pagati con il bonifico che fa riferimento alla legge 296/2006. Per questi interventi sono previsti incentivi…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer