Economia

Ultime notizie di economia e approfondimenti: tutto su industria, servizi, consumi, lavoro, export, fondi ue, mondo & mercati, storie d’impresa, agricoltura, turismo, marittima, osservatorio dell’economia.

UBI Banca, l’Ad Massiah preannuncia dimissioni. CdA prende atto successo offerta di pubblico acquisto e scambio (OPAS)

UBI Banca, l’Ad Massiah preannuncia dimissioni. CdA prende atto successo offerta di pubblico acquisto e scambio (OPAS)  L’Ad di UBI Banca Victor Massiah ha annunciato che si dimetterà questa sera. Lo afferma al termine del CdA chiamato ad approvare i positivi risultati del semestre. Il manager ha pure commentato i …

Read More »

Ferrari: -42% ricavi netti, Covid dimezza consegne – Economia

Ferrari: -42% ricavi netti, Covid dimezza consegne – Economia  Ferrari ha chiuso il secondo trimestre 2020 con ricavi netti pari a 571 milioni di euro, in diminuzione del 42%. Le consegne totali sono 1.389, dimezzate rispetto all’anno scorso a ragione della sospensione sia della realizzazione sia della distribuzione per l’emergenza …

Read More »

Ubi, Massiah annuncia le dimissioni: “Lascio la società questa sera”

Ubi, Massiah annuncia le dimissioni: “Lascio la società questa sera” MILANO – Il Ceo di Ubi Banca Victor Massiah ha annunciato le proprie dimissioni:  “Annuncio che lascerò la società questa sera”, afferma al termine della conference call con gli analisti finanziari per i risultati del primo semestre.  La decisione è arrivata dopo …

Read More »

Dl agosto: Morani, bonus consumi pure arredo e calzature – Economia

Dl agosto: Morani, bonus consumi pure arredo e calzature – Economia  “Da oltre un mese attraverso il mio staff” al Mise “stiamo lavorando a un progetto per il rilancio del commercio e delle filiere produttive più in crisi a ragione dell’emergenza da Covid-19 con un sistema di incentivi al consumo”. …

Read More »

Servizi Italia prosegue l’acquisto di azioni proprie

Servizi Italia prosegue l’acquisto di azioni proprie  Servizi Italia, nell’ambito dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie deliberata dall’Assemblea del 28 aprile 2020, ha acquistato, dal 27 al 31 luglio 2020, complessivamente 1.100 azioni ordinarie pari allo 0,003% del capitale sociale, al prezzo unitario medio di 2,3109 euro per un controvalore pari …

Read More »

Reorg di un singolo miner divide la blockchain di Ethereum Classic

Reorg di un singolo miner divide la blockchain di Ethereum Classic  Nella giornata del 1° agosto, diverse figure associate a Ethereum Classic (ETC) hanno pubblicato avvertimenti su Twitter per informare la comunità in merito a problemi con la blockchain. Uno dei primi è stato Hudson Jameson, membro della Ethereum Foundation, il …

Read More »

WALL STREET: debolezza in vicinanza

WALL STREET: debolezza in vicinanza  La settimana scorsa si parlava della possibile correzione che si pensava alle porte. Ma già subito dall’ultimo COT Report notiamo che le mani forti proprio non ne vogliono sapere di mollare l’osso.  (Guest post) Cari amici, nella settimana appena trascorsa, i dati del PIL del …

Read More »

USA, Purchasing Managers Index(PMI) manifatturiero sotto consensus ma conferma espansione

USA, Purchasing Managers Index(PMI) manifatturiero sotto consensus ma conferma espansione  Cresce l’indice dell’attività manifatturiera degli Stati Uniti d’America, elaborato da Markit, segnalando il proseguimento della fase di recupero scattata alla fine del lockdown(la chiusura) a dispetto della continua crescita dei contagi di Covid-19. Nel mese di luglio, l’indice Purchasing Managers …

Read More »

Wall Street parte bene, si scommette su nuovo pacchetto aiuti

Wall Street parte bene, si scommette su nuovo pacchetto aiuti  Seduta in lieve rialzo per Wall Street, che avvia la settimana all’insegna dell’ottimismo, aspettando dei nuovi stimoli che devono essere approvati dal Congresso. Il Dow Jones avanza a 26.553 punti; sulla stessa linea l’S&P-500 che avanza in maniera frazionale a …

Read More »

Future FTSE MIB del 3/08/2020, ore 15.50

Future FTSE MIB del 3/08/2020, ore 15.50  Aggiornamento ore 15.50 Allunga il passo rispetto alla seduta precedente il derivato italiano, portandosi a 19.265. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 19.405 e successiva a 19.780. Supporto a 19.030. Le indicazioni …

Read More »