Elettra Inv.: avvia programma di buyback

Elettra Inv., societa’ quotata sull’Aim Italia attiva nel settore dell’efficienza energetica, ha avviato oggi il piano di acquisto e disposizione di azioni proprie, in forza dell’autorizzazione conferita dall’assemblea degli azionisti del 20 dicembre scorso.

L’obiettivo del piano, spiega una nota, e’ sostenere sul mercato la liquidità del titolo; utilizzare le proprie azioni come oggetto di investimento per un efficiente impiego della liquidità generata dall’attività della societa’; procedere ad acquisti di azioni proprie dai beneficiari di eventuali piani di stock option, nonché consentirne l’utilizzo nell’ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica o di progetti coerenti con le linee strategiche che Elettra Investimenti intende perseguire.

In tale contesto, i titoli potranno essere acquistati in una o più soluzioni per un totale complessivo sino a 100.000 azioni. Gli acquisti dovranno essere effettuati nei limiti degli utili e delle riserve disponibili risultanti dall’ultimo bilancio approvato, a un prezzo unitario né inferiore né superiore del 15% a quello di Borsa del giorno precedente a ogni singola operazione.

Gli acquisti potranno essere effettuati entro 18 mesi a partire dalla data di delibera assembleare, ossia entro il 19 giugno 2019, mentre la disposizioni di azioni proprie non e’ soggetta a limiti temporali. La realizzazione del piano e’ stata affidata a Banca Finnat Euramerica.

Si segnala che ad oggi il capitale della societa’ e’ composto da 3.936.924 azioni prive di valore nominale e che Elettra al momento detiene 13.500 azioni proprie.

gco

giorgia.cococcioni@mfdowjones.it

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl