Notizie

Fine for CEO Sébastien de Montessus ousted for misconduct

Endeavour Mining licenzia il CEO Sébastien de Montessus per cattiva condotta

Una decisione drastica

Il consiglio di amministrazione di Endeavour Mining, società specializzata nell’esplorazione e nella gestione di miniere d’oro in Africa occidentale, ha annunciato il licenziamento del presidente e amministratore delegato, Sébastien de Montessus, per “cattiva condotta grave” con effetto immediato. Questa decisione segue un’indagine condotta dal consiglio su un’istruzione di pagamento irregolare emessa da Montessus in relazione a una cessione di attività intrapresa dalla società, per un importo di 5,9 milioni di dollari. Il consiglio ha anche rimosso Montessus dal consiglio di amministrazione.

Accuse di whistleblowing

Nell’ottobre 2023 erano state avanzate accuse contro Montessus attraverso il canale di whistleblowing della società in merito alla sua condotta personale con i colleghi. Dopo un’indagine esterna, il consiglio ha ricevuto i risultati e stava valutando la linea di condotta appropriata al momento della conclusione dell’indagine.

Nuovo amministratore delegato

In seguito al licenziamento di Montessus, il consiglio ha nominato Ian Cockerill nel ruolo di amministratore delegato e direttore esecutivo con effetto immediato. Cockerill vanta oltre quattro decenni di esperienza nel settore delle risorse naturali, avendo ricoperto ruoli senior in posizioni operative, di progetto ed esecutive in tutto il mondo.

In conclusione, l’azienda Endeavour Mining ha preso una decisione drastica nel licenziare il suo CEO per cattiva condotta, e ha nominato un nuovo amministratore delegato con vasta esperienza nel settore minerario. Si tratta di un momento di cambiamento per l’azienda, che dovrà affrontare le sfide e le opportunità che questo cambiamento comporta.

– licenziamento del presidente
– istruzione di pagamento irregolare
– canale di whistleblowing


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più