Energica: nuovo accordo commerciale con Riccione In Moto

Grafico Azioni Enel (BIT:ENEL)
Intraday

Oggi : Martedì 14 Gennaio 2020

Clicca qui per i Grafici di Enel

Energica Motor Company, società leader a livello internazionale nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni, già fornitore unico per il triennio 2019-2021 del campionato Fim Enel MotoE World Cup, ha firmato un nuovo accordo commerciale in Italia: il rivenditore, Riccione In Moto si trova nella nota cittadina della riviera romagnola ed è 54simo dealer worldwide Energica.

“La gamma 2020 con la nuova power unit da 21,5 kWh presentata ad Eicma ha suscitato grande interesse ed entusiasmo”, ha commentato Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director. “Il pubblico e gli operatori di settore hanno reagito oltre le nostre aspettative; stiamo velocizzando l’acquisizione di nuovi dealers come Riccione In Moto e prevediamo un ulteriore incremento della rete nelle prossime settimane”.

“Molti nostri clienti hanno avuto un primo contatto con le moto Energica e ne sono rimasti stupiti. Sono moto eccezionali e siamo orgogliosi di essere partner di questa azienda italiana”, afferma Rino Fantini, proprietario di Riccione In Moto.

Il 2019 ha segnato un traguardo importante per la diffusione dei veicoli elettrici in Italia: per la prima volta, ad aprile, è stata superata la soglia dei 1.000 veicoli immatricolati in un mese.

Secondo lo Smart Mobility Report del Polimi si prevedono da 2,5 a 7 milioni veicoli elettrici in circolazione entro il 2030.

com/fch