Notizie dei mercati

Esclusivo-Apple, Samsung potrebbero trarre vantaggio dall’India che ha come obiettivo velocizzare le approvazioni sulla sicurezza dei prodotti

This content has been archived. It may no longer be relevant

L’India sperimenterà una strategia di test paralleli per velocizzare le approvazioni di sicurezza per i nuovi dispositivi elettronici, ha comunicato venerdì a Reuters un gruppo industriale, una mossa che potrebbe favorire i piani di lancio di dispositivi da parte di aziende del calibro di Samsung e Apple.

La mossa arriva mentre l’India si affanna a rimuovere i colli di bottiglia che le società devono affrontare, con il 1º Ministro Narendra Modi che punta su un’industria manifatturiera di hardware elettronico che il suo governo intende far valere 300 miliardi di dollari entro il 2026.

Il piano di testare simultaneamente diversi componenti dei dispositivi sembra destinato a ridurre di cinque-otto settimane le 16-21 che attualmente sono spesso necessarie per testare e certificare prodotti che vanno dagli auricolari wireless agli smartphone.

“Per l’industria, questo e direttamente collegato alla facilità di fare affari; per i consumatori, questo si tradurrà in un accesso più rapido ai prodotti più recenti”, ha affermato il gruppo MAIT nella sua dichiarazione.

Aziende come Apple, Samsung e Xiaomi sono tra i suoi membri, insieme ad aziende globali e nazionali che operano nel settore elettronico, delle telecomunicazioni e dell’IT in India.

Per diminuire i tempi, il gruppo ha aggiunto che l’agenzia di test, il Bureau of Indian Standards, “ha accettato un programma iniziale dove alcuni prodotti elettronici hardware identificati saranno sottoposti a test paralleli”.

I dirigenti affermano che il complicato processo di test indiano può richiedere 16 settimane per un nuovo modello di Apple AirPods, ad esempio, poiché la custodia di ricarica e i suoi componenti devono prima ottenere l’autorizzazione prima che gli auricolari vengano valutati.

Per uno smartphone e i suoi componenti, la procedura potrebbe richiedere in media fino a 21 settimane.

La decisione pilota…

Esclusivo-Apple, Samsung potrebbero trarre vantaggio dall’India che ha come obiettivo velocizzare le approvazioni sulla sicurezza dei prodotti

EsclusivoApple Samsung


FIMA2854# 2022-09-02T13:17:58+02:00

Show More