Dow Jones

Esi: con Undo contratto per 2 impianti da 1,28 mln



Esi ha sottoscritto con Gruppo Industriale Undo (operatore privato, operante nel settore delle energie rinnovabili, molto attivo in Italia), un contratto per la costruzione di due impianti fotovoltaici a Perugia, per una potenza complessiva pari a 2 MWp e del valore di 1,28 milioni euro.

La commessa verrà realizzata dalla Business Unit EPC di ESI che prevede la progettazione e costruzione degli impianti chiavi in mano. Le scelte progettuali contemplano l’utilizzo delle tecnologie più avanzate presenti sul mercato quali: tracker monoassiali, inverters di stringa con cabina di raccolta e moduli ad alta efficienza monocristallini PERC, oltre a 6 colonnine per la ricarica di auto elettriche da 22 KW. La costruzione verrà completamente gestita da risorse interne con utilizzo di attrezzature proprie.

“Siamo molto lieti di aver sottoscritto questo nuovo contratto con un importante operatore nazionale.” dichiara Riccardo Di Pietrogiacomo, fondatore e ceo di Esi. “La partnership con il Gruppo Industriale Undo conferma la differenziazione della nostra clientela che comprende anche operatori di medie dimensioni i quali, siamo convinti, saranno sempre più protagonisti nel mercato nazionale delle energie rinnovabili. Siamo fiduciosi che insieme con Undo riusciremo a raggiungere interessanti risultati di sviluppo e di crescita”.

“Siamo soddisfatti per aver concluso questo accordo con una realtà strutturata del settore in cui operiamo”, dichiara Giuseppe Monaco, tra i founder del Gruppo Industriale Undo, “consideriamo questo passo un buon inizio per una proficua collaborazione che proseguirà con la costruzione di molti impianti che abbiamo in pipeline”.

La progettazione e la costruzione dell’impianto avrà una durata di 5 mesi e l’importo della commessa sarà per l’80% di competenza dell’esercizio 2021 e per il 20% dell’esercizio 2022.

com/lab

(END) Dow Jones Newswires

August 09, 2021 03:58 ET (07:58 GMT)

Segnali:

Lightsource BP, accordo per 5,4 GW di moduli First Solar
Al via la collaborazione tra FIMER ed Ekomobil per un progetto di rete di ricarica elettrica capillare, efficiente e connessa: 11 le installazioni previste con FIMER_Ekomobil ... di energia solare di ...

Esi: contract with Undo for 2 plants worth 1.28 million

Esi has signed a contract with the Undo Industrial Group (private operator, operating in the renewable energy sector, very active in Italy) for the construction of two photovoltaic plants in Perugia, for a total power of 2 MWp and a value of 1, 28 million euros.

The order will be carried out by ESI's EPC Business Unit which provides for the design and construction of turnkey plants. The design choices contemplate the use of the most advanced technologies on the market such as: single-axis trackers, string inverters with collection cabin and high-efficiency monocrystalline PERC modules, as well as 6 charging stations for 22 kW electric cars.