Dow Jones

Esi: si aggiudica tender nazionale per impianto hybrid a Stromboli



Esi si e’ aggiudicata un tender nazionale per la progettazione e la realizzazione di un impianto fotovoltaico Hybrid nelle Isole Eolie, Italia, del valore di 1 milione di euro.

L’aggiudicazione della gara, commissionata da una delle primarie utility mondiali, e la relativa firma del contratto, spiega una nota, confermano la dinamicità dell’azienda e l’impegno a continuare il percorso di crescita nel mercato delle energie rinnovabili.

“Siamo molto lieti di aver sottoscritto questo nuovo contratto con una delle principali utility mondiali”, dichiara Stefano Plocco, fondatore e Ceo di Esi, “per un progetto così importante a livello nazionale che consentirà di rendere sempre più green l’isola di Stromboli. Siamo onorati di poter collaborare, in questo ambizioso progetto, al fianco del principale player mondiale nelle energie rinnovabili”.

L’impianto, caratterizzato da una potenza nominale di 202 kWp e una capacità di storage di 1.000 kWh con tecnologia litio, sarà realizzato per l’appunto sull’isola di Stromboli, località Ginostra. La progettazione e costruzione dell’impianto avrà una durata di 10 mesi e l’importo della commessa sarà per il 60% di competenza dell’esercizio 2021 e per il 40% dell’esercizio 2022.

com/lab

Segnali:

nessun segnale

Esi: wins national tender for hybrid plant in Stromboli

Esi has been awarded a national tender for the design and construction of a Hybrid photovoltaic system in the Aeolian Islands, Italy, worth 1 million euros.

The award of the tender, commissioned by one of the world's leading utilities, and the relative signing of the contract, explains a note, confirm the dynamism of the company and the commitment to continue the path of growth in the renewable energy market.

"We are very pleased to have signed this new contract with one of the main global utilities", declares Stefano Plocco, founder and CEO of Esi, "for such an important project at national level that will make the island of Stromboli ever greener.