Finanza

Il Crown Estate Scotland apre un processo per diminuire le emissioni di petrolio e gas nel Mare del Nord del Regno Unito

This content has been archived. It may no longer be relevant

Il Crown Estate Scotland ha aperto mercoledì la finestra di registrazione per un processo di leasing per l’eolico offshore che ha come obiettivo ridurre le emissioni della realizzazione di petrolio e gas nel Mare del Nord della Gran Bretagna.

La serie di leasing dei fondali marini INTOG (Innovation and Targeted Oil and Gas Decarbonisation) della società pubblica consentirà agli sviluppatori di richiedere i diritti sui fondali marini per progetti all’avanguardia di 100 megawatt (MW) o meno, nonché per fornire elettricità con emissioni limitate di carbonio per alimentare le installazioni di petrolio e gas nel Mare del Nord.

La capacità massima di tutti i programmi che possono ottenere l’esclusiva per rifornire le installazioni di petrolio e gas e di 5,7 gigawatt (GW) e 500 MW per i programmi all’avanguardia, ha comunicato il Crown Estate Scotland.

“INTOG e importante non solo per la diminuizione delle emissioni di carbonio che contribuirà a raggiungere, ma pure per la catena di fornitura critica che creerà per gli impianti eolici offshore galleggianti in Inghilterra. Il round svolge pure un ruolo importante nel dimostrare la funzione che il petrolio e il gas decarbonizzati devono continuare a svolgere nella transizione verso le energie rinnovabili, un aspetto spesso dimenticato”, ha comunicato Gavin Watson, partner di Pillsbury Law, che si cura di energia e di altri settori commerciali.

La registrazione per il processo INTOG si chiude il 24 agosto, la finestra di candidatura si chiude il 18 novembre e i concorrenti saranno verosimilmente informati dei risultati del leasing entro la fine di marzo, a seguito del volume e della qualità delle candidature, afferma Crown Estate Scotland.

Il processo e separato dal ciclo di leasing ScotWind per i programmi eolici offshore su scala commerciale nelle acque scozzesi.

Gli sforzi…

Il Crown Estate Scotland apre un processo per diminuire le emissioni di petrolio e gas nel Mare del Nord del Regno Unito

Crown Estate Scotland


FIMA2681# 2022-08-10T15:35:20+02:00

Show More