Notizie

Euforia in Borsa e su questi titoli che fanno volare Piazza Affari piove una cascata di soldi

Omicron non fa più paura, come minimo non lo fa alle Borse che oggi hanno messo a segno una delle migliori sedute dell’anno. Nel Vecchio Continente le Piazze azionarie ieri erano sull’orlo del crollo e oggi hanno chiuso ad un passo dall’euforia. Piazza Affari ha addirittura chiuso in rialzo di oltre 2 punti percentuali.

In questi ultimi 4 giorni l’andamento del mercato e stato influenzato dal sentiment degli soggetti nei riguardi di Omicron. Le Borse salivano se le notizie riportavano della bassa pericolosità della variante scoperta in Sudafrica. Invece le notizie che facevano pensare ad una maggiore aggressività di Omicron spingevano in basso i prezzi. Omicron condizionerà in questa maniera Piazza Affari e i mercati azionari nelle prossime sedute di Borsa, finché perderà d’importanza.

“HYCM”/

“HYCM”/

Euforia in Borsa e su questi titoli che fanno volare Piazza Affari piove una cascata di soldi

In questi ultimi giorni il titolo Diasorin e stato la cartina di tornasole. Il titolo saliva e Piazza Affari scendeva, se le notizie riportavano di una crescente pericolosità di Omicron. Viceversa Diasorin scendeva e le Borse salivano se si percepiva che la variante sudafricana fosse meno aggressiva della variante Delta.  Lo stesso contesto è capitato pure oggi. La Borsa di Milano e partita bene e ha chiuso in deciso rialzo invece Diasorin e stata la peggiore azione tra le 40 blue chip a larga capitalizzazione.

A Milano sono schizzati in alto i titoli che nelle ultime sedute erano stati fortemente penalizzati. Improvvisamente scatta l’euforia in Borsa e su questi titoli che fanno volare Piazza Affari piove una cascata di soldi. Stellantis e CNH, fino a ieri venduti a piene mani, oggi hanno guadagnato rispettivamente il 5,6% e il 3,3%. Pure i titoli dell’energia hann

 » Leggi